No customization options are available.

RS Italiane

Discussion in 'European Riders' started by folagana, Nov 11, 2016.

1. folagana

folagana Well-Known Member Contributor

Trophy Points:
    63
    Su questo forum ne troverai quanto ne vuoi di consigli.

Comunque le Z8 sono molto meglio delle PR4 in fatto di tenuta. Forse il profilo più spigoloso le rendono meno stabili in rettilineo ma nelle curve sono ok.

2. folagana

Trophy Points:
    63
    dopo altri 400 km è uscita la tela.....

le PR4 solo d'inverno....

IMG_4618.JPG

3. Roberto62

Roberto62 New Member

Trophy Points:
    3
    Ok ti ringrazio :)

4. Roberto62

Roberto62 New Member

Trophy Points:
    3

5. effediqu

effediqu New Member

Trophy Points:
    3
    Io con le gomme originali sono a 12000 ma sembrano in ottima forma...
    Ma colgo l'occasione per chiedere un consiglio: un camion ha perso in autostrada una pedana metallica proprio davanti a me, e ci sono naturalmente passato sopra con una botta fortissima all'anteriore. Cerchi piegati (vedi foto) ed arresto con gomma anteriore completamente a terra (non sono caduto).
    Al di là del fatto che cambierò i 2 cerchi e le 2 gomme (paga l'assicurazione del camion!), temo per la forcella...quali prove posso fare per verificarne l'integrità? Ora la moto è in officina....devono ancora farmi il preventivo (!!)...

Attached Files:

6. folagana

Trophy Points:
    63
    Io le Z8 le uso da quando sono uscite, penso 2008/2009 (non ricordo con precisione) le PR4 ne ho già fatto fuori 3 treni ed anche se sulla RS vanno bene, rimango della mia opinione, che è meglio spendere un pò di più (in €/km) per una gomma un pò più performante come tenuta sull'asciutto che su una che ha una buona resa kilometrica semplicemente perché è più sicura. le PR4 sono le migliori gomme al mondo sotto la pioggia...

7. folagana

Trophy Points:
    63
    dietro non vedo un grosso problema.

davanti la botta è sicuramente molto più forte. Il meccanico dovrebbe smontarla tutta (la forcella) e sostituire a preventivo tutte le boccole, paraoli e verificare gli steli (quelli cromati intendo). Obiettivamente andrebbero controllati anche i cuscinetti dello sterzo.

Share This Page